Consulente del Benessere Distributore Indipendente Herbalife Cristina Leuzzi

Leggi tutte le testimonianze Herbalife sul mio sito www.dietahlife.com

mercoledì 6 dicembre 2017

Allenamenti di 5 minuti al giorno per non perdere la forma durante le feste

Cinque routine veloci da fare in casa

Partenza mattutina. Appena saltati giù dal letto, ancora in pigiama, fate una serie brucia-grassi. Non è intensa come un allenamento a intervalli di alta intensità (HIIT) ma favorisce la circolazione e promuove il rilascio di endorfine, gli ormoni del buonumore, per iniziare la giornata con una bella sensazione.

Accelerazione di mezzogiorno. Questo allenamento aumenta la frequenza cardiaca e mette alla prova tutto il corpo. Contiene molti dei miei movimenti preferiti in stile atletico che promuovono il rafforzamento muscolare e, grazie all'elevata intensità, consentono di bruciare calorie anche durante la fase di recupero.

Parte inferiore del corpo. Lavorare sui muscoli della catena posteriore (glutei e gambe) è ottimo perché questo importante gruppo muscolare brucia calorie più velocemente rispetto ai muscoli più piccoli. Una routine per la parte inferiore del corpo è perfetta quando avete poco tempo.

Parte superiore del corpo. Questo allenamento rapido sulla parte superiore del corpo è ottimo per tonificare torace e braccia.

Tutto sugli addominali. Questa routine per gli addominali vi farà sentire alla grande. Se avete dei bambini piccoli in casa, potete farla durante il loro sonnellino pomeridiano.

Scarico dello stress prima di dormire. Se al termine della giornata siete tesi e stressati, provate questa routine di stretching prima di andare a letto. Vi aiuterà a connettere mente, corpo e respiro. Lo stretching alla fine della giornata può aiutare a sgombrare la mente e a “rallentare” per un migliore sonno notturno. Non brucia tante calorie, ma il rilassamento e lo stretching muscolare danno una sensazione piacevole.

Le routine brevi sono una scelta perfetta per i giorni in cui avete molto da fare. Eseguendo tutti e sei gli allenamenti, avete fatto i 30 minuti raccomandati di esercizio giornaliero. Se avete tempo solo per una o due routine, dedicate i restanti minuti a fare una camminata e a mantenervi generalmente attivi.

L'esercizio in casa può essere molto efficace. Anche se avete giusto il tempo per pochi minuti di attività, può comunque fare una grande differenza sul benessere. Fare muovere il corpo ogni giorno può anche sviluppare la fiducia in voi stessi oltre ai muscoli. 

Passate delle Feste sane mantenendovi in forma.



di Samantha Clayton, AFAA, ISSA. Samantha è responsabile Herbalife per l’educazione al fitness

Cristina Leuzzi
Consulente del Benessere Herbalife
Tel. 3805233860

Nessun commento:

Posta un commento