Consulente del Benessere Distributore Indipendente Herbalife Cristina Leuzzi

Leggi tutte le testimonianze Herbalife sul mio sito www.dietahlife.com

venerdì 17 agosto 2018

Colesterolo. Ecco come ridurlo naturalmente senza farmaci

L’ipercolesterolemia (cioè un livello di colesterolo nel sangue oltre i 240 mg/dl) è una condizione che negli ultimi 10 anni è risultata particolarmente in crescita in entrambi i sessi: interessa il 38% degli italiani contro il 24% del 1998-2002.

Sono i dati dell'Osservatorio epidemiologico cardiovascolare Iss-Anmco (Istituto superiore di sanità-Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri).

Il ruolo più importante nel controllo dei livelli di colesterolo spetta alla dieta: cibi di origine vegetale e pochi grassi sono la migliore prevenzione ma non va dimenticata neppure l'importanza di un corretto stile di vita e una regolare attività fisica.


Da oggi puoi abbassare il colesterolo con BETA HEART.


COS'È BETA HEART®?

Un preparato per bevanda in polvere al gusto di vaniglia, a base di OatWell™, fonte di beta-glucano d'avena.
  • 3 g di beta-glucani d'avena contribuiscono alla riduzione del colesterolo nel sangue* (2 cucchiai dosatori)
  • Alto contenuto di fibre (6 g)
  • 51 kcal (2 cucchiai dosatori)
  • Senza zuccheri


Secondo l'EFSA, l'assunzione di 25 g al giorno di fibre alimentari è sufficiente per una normale funzione intestinale negli adulti**. Tuttavia, negli adulti vi è evidenza di benefici per la salute associati al consumo di dosi di fibre superiore a 25 g al giorno.
Le ricerche dicono che il 72% degli uomini e l'87% delle donne non raggiungono la quantità raccomandata**.




* È stato dimostrato che il beta-glucano dell'avena abbassa il colesterolo nel sangue. L'ipercolesterolemia costituisce un fattore di rischio per lo sviluppo di cardiopatie coronariche. L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione giornaliera di 3 g di beta - glucano dell'avena. La malattia coronarica ha molteplici fattori di rischio e l'intervento su uno di questi fattori può avere o meno un effetto benefico.** EFSA Journal 2010.8(3): 1462 (European Food Safety Authority)   

      

TU NE ASSUMI ABBASTANZA? INIZIA DALLA COLAZIONE! 





Buona giornata!!

Cristina


Cristina Leuzzi
Consulente del Benessere
Herbalife
Tel. 3805233860